SHIATSU E GINNASTICA ZEN


"Lo shiatsu (dal giapponese “shi”, “dito” e “atsu”, “pressione”) affonda le sue radici nella cultura orientale. Secondo la medicina tradizionale cinese, i dolori e le malattie sono provocati da squilibri energetici dentro di noi: stimolando il punto giusto, collegato ad una determinata emozione, lo shiatsu interviene ripristinando l’ordine perso. Non è raro, perciò, avvertire dopo una seduta, un’impagabile sensazione di benessere e di tranquillità". 


Lo Shiatsu è una tecnica manuale che, attraverso pressioni portate con il solo peso del mio corpo rilassato, stimola la circolazione della tua energia, creando le condizioni perché tu possa sciogliere nodi di tensione e irrigidimenti a livello fisico ed emotivo, aiutandoti a ritrovare l'equilibrio e la tua naturale “centratura”.

trattamenti shiatsu sono consigliati per:
  • ridurre stati di stress e ansia 
  • contrastare l'insonnia
  • alleviare disturbi e dolori articolari
  • alleviare dolori cervicali
  • alleviare il mal di testa
  • potenziare la tua vitalità
  • sciogliere le tensioni muscolari
  • rilassarti
Lo Shiatsu è un potente strumento di prevenzione e un valido sostegno in caso di terapie legate al recupero della salute psicofisica. E' indicato anche durante e dopo la gravidanza.

"I benefici non sono solo fisici, perché lo Shiatsu considera la persona nella sua totalità: aiuta a combattere paure, ansia e depressione oltre a recuperare la tonicità dei tessuti, migliorare il ritmo sonno-veglia, sbloccando articolazioni irrigidite. Più in generale, è un valido aiuto per la stimolazione del sistema circolatorio, linfatico e ormonale e la regolazione dell'attività del sistema nervoso".
(http://ricerca.repubblica.it/repubblica/archivio/repubblica/2015/09/12/shiatsu-la-pressione-che-aiuta45.html)


Con lo Shiatsu e la Ginnastica Zen, ginnastica orientale tra shiatsu e yoga, coltivi il tuo benessere fisico, psichico ed emozionale secondo le millenarie pratiche Orientali di lunga vita.

Puoi utilizzare queste pratiche per prenderti cura di sé in modo naturale, per prevenire l'insorgere di disturbi e disarmonie e correggere quelli in atto.

La particolarità dell'approccio orientale tradizionale è il suo orientamento alla prevenzione e alla persona.
Queste pratiche, infatti, nascono migliaia di anni fa quando non c'erano farmaci e ospedali, pertanto era fondamentale mantenersi in buona salute, evitando il più possibile di ammalarsi.

Secondo queste pratiche, l'energia vitale - Qi in Cina, Ki in Giappone e Prana in India - scorre nel corpo lungo canali energetici detti Meridiani che nutrono organi, visceri e quindi l'intero organismo mantenendolo in equilibrio, forte e sano.

Se l'energia scorre bene, l'organismo è in equilibrio e quindi stai bene; viceversa se l'energia è congestionata in qualche zona del corpo questo equilibrio è compromesso ed ecco che si manifestano i sintomi di questo squilibrio, spesso sotto forma di dolori e malesseri.

I sintomi sono messaggi del tuo organismo, un po' come quando sul cruscotto dell'auto si accende una spia. Non ascoltare i sintomi è come spegnere o ignorare la spia sul cruscotto.
Ascoltare i sintomi significa prenderti cura di te, attraverso i segnali-guida che il tuo organismo ti dà.

TRATTAMENTI SHIATSU



Con i trattamenti shiatsu posso:
  • distendere tensioni e blocchi affinché tu raggiunga un profondo rilassamento del corpo e della mente
  • stimolare il sistema di autoregolazione del tuo organismo supportando il naturale libero flusso dell'energia vitale
  • darti sostegno durante situazioni di crisi e condizioni difficoltose, bilanciando il tuo sistema energetico
  • alleviare tensioni muscolari ed eccessive rigidità


CORSI DI GINNASTICA ZEN (Zen Shiatsu + yoga)

Attraverso le lezioni di Ginnastica Zen posso insegnarti a prenderti cura di te per riequilibrare il tuo stato energetico e vivere a livelli energetici più elevati.


shiatsu =
- stress 
+ benessere
+ relax
+ vitalità!

Post più popolari